L'Ambiente Naturale
Parco dei Castelli Romani
La Country House la Culla dei Castelli Romani è immersa in uno splendido scenario ambientale della Regione Lazio esattamente nel parco dei Castelli Romani sulle falde del Monte Artemisio che si erge sopra uno sperone vulcanico che domina la pianura pontina da circa 332 metri a 930 metri. La bellezza del paesaggio, i suggestivi panorami rendono il sito una delle principali mete turistiche, per chi di natura se ne intende. Questo è il paradiso per chi è appassionato di passeggiate nei boschi, a piedi o in mountbike. A 15 minuti a piedi dalla villa comincia l'avventura, si sale sulla dorsale sud della antica caldera del vulcano Laziale fino ad arrivare alla fontana del Turano. Gia qui la natura si fa sentire sempre di più, la passeggiata continua fino alla fonte Donzelletta, li ci si ferma per 10 minuti.

La Culla dei Castelli Romani
Rappresenta quindi la zona ideale da scoprire, e dalla quale partire per visitare il centro Italia, Terra di Meraviglie
Viaggio alla scoperta


La passeggiata continua verso la cima del Maschio d' Ariano, sul Monte Peschio e il terreno si fa sempre più lapilloso, qui la fauna e la flora mediterranea, sono uniche nella loro specie e l'odore dei fiori sono sorprendenti. Qui si è gia raggiunta quota 800 metri e ci si ritrova tra i resti dell'antico maniere grotte, tombe di scavo aperto che ha riportato alla luce reperti riconducibili all'età del bronzo e alla prima metà del ferro riferibili al VII-VI secolo a.C. In questo punto lo spettacolo è a dir poco meraviglioso tra i contrasti del bosco mediterraneo e il panorama mozzafiato sulla cima della montagna e i saggi aperti che solo pochi possono raccontare.

La culla dei castelli romani
Conoscere e viaggiare è un esperienza unica e indimenticabile che resta per sempre nella memoria. I castelli romani incantano e fanno sognare. Venite a trovarci nell'armonia del vivere senza fretta, nella natura immersi tra ritmi, colori e sapori di una volta.